2
Alla fine, Chico Conceicao è stato squalificato. No, non è servito a nulla l'intervento di Gervasoni e dunque dei vertici arbitrali. Quanto accaduto in Juve-Cagliari influirà particolarmente sulla prossima partita della Juventus, ossia sulla sfida interna con la Lazio che ha tutta l'aria di essere parecchio indicativa. 

Ebbene: per chi si sta chiedendo se e come la Juventus potrà fare ricorso, la risposta è "no", non può farlo. Il motivo? La squalifica è stata decisa per due cartellini gialli, per questo motivo non è possibile procedere con la richiesta. Se fosse stata invece una squalifica di più giornate e comminata per un rosso diretto o per altre motivazioni, a quel punto ci sarebbero stati i margini per operare un ricorso.


Il precedente in Inghilterra


Discorso diverso rispetto a quanto accaduto in Inghilterra, con l'espulsione ai danni di Bruno Fernandes che è stata ritenuta eccessiva dalla FA (oltre naturalmente dal giocatore stesso), portando la squalifica prevista a essere del tutto cancellata. In Italia, a prescindere, non è mai capitato che una squalifica di una sola giornata venisse totalmente eliminata. E neanche per Conceicao è stata fatta un'eccezione. 
 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui