3
Sulla base dei dati a disposizione, Calcio e Finanza ha stimato i ricavi fatti registrare dalla Juventus lungo il proprio percorso in Champions League. Il club bianconero è già sicuro di incassare 18,62 milioni di euro del bonus partecipazione, mentre il premio per la posizione nella classifica unica porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).

 

I bonus risultati



Passando ai bonus per i risultati, ogni vittoria vale 2,1 milioni, e la Juve ne ha già conquistate due, mente i pareggi 'pagano' 700mila euro e Madama ha conquistato il primo proprio contro il Lille.

 

Gli altri ricavi



Infine,come evidenziato da Calcio&Finanza i ricavi si completano con le somme derivanti dal pilastro “value”, un nuovo segmento pensato dalla UEFA per accorpare market pool (il valore del mercato dei diritti televisivi) e il ranking storico/decennale. La somma complessiva che sarà distribuita andrà divisa in due parti (qui una spiegazione esaustiva del sistema di calcolo):
  • La parte europea – legata al mercato dei diritti tv del continente, distribuita in base a un ranking creato utilizzando la media tra il peso del singolo mercato nazionale e il ranking UEFA su cinque anni;
  • La parte non europea – legata al ranking storico/decennale, esclusi però i punti guadagnati per i titoli conquistati nella storia.
 

I ricavi della Juventus in Champions League

 
  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro
  • Posizione in classifica: 275mila euro
  • Quota europea: 21,14 milioni di euro
  • Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 4,9 milioni di euro
TOTALE: 54,21 milioni di euro



 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui