Juventus, lo Stadium per aumentare i ricavi: il piano
A parlare sono due dirigenti della Juventus, Francesco Gianello, responsabile Facilities Management e Paolo Monguzzi, responsabile Stadium Revenue and Entertainment. I due sono intervenuti ad un webinar organizzato dalla Liga e che aveva come tema principale quello delle infrastrutture sportive e, appunto, gli stadi. Di seguito le loro parole.
GIANELLO - "Lo stadio doveva essere progettato per essere vissuto sette giorni su sette, quindi non più aperto solo nei giorni delle partite. È stato progettato per ospitare eventi fuori dal giorno delle partite".
MONGUZZI - "Più del 90% dei ricavi degli stadi provengono dalla giornata delle partite. Possiamo provare a massimizzare ulteriormente i ricavi su biglietteria e ospitalità nei giorni di partita guardando meglio al prezzo e al prodotto, tuttavia penso che se vogliamo davvero aumentare i nostri ricavi allora dobbiamo guardare meglio ai giorni dove non c’è la partita. Lo stadio deve essere vivo di eventi e servizi.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.