3
La Champions della Juventus è a rischio? Forse, il punto interrogativo è troppo "ottimista" perché la risposta è si, se prendiamo in considerazione i primi quattro posti e non quello "aggiuntivo" che l'Italia molto probabilmente avrà grazie al ranking Uefa. La crisi di risultati dei bianconeri hanno ridotto il larghissimo vantaggio che la squadra di Allegri aveva. Un vantaggio che c'è ancora sulle inseguitrici ma che non lascia tranquilli visto il momento. 
 

Juventus, Champions a rischio? Calendario e situazione


Con il pareggio contro il Genoa, la Juventus si porta a 59 punti, tre in meno del Milan e solo cinque in più del Bologna, che ha vinto allo scadere. Successo anche per la Roma di Daniele De Rossi, attualmente quinta in classifica e a -8 da Allegri mentre l'Atalanta dovrà recuperare il match con la Fiorentina con la possibilità di portarsi a -9. 

Juve, quanti punti persi 


La Juventus ha realizzato solo 7 punti nelle ultime 8 gare, vedendo il vantaggio sulla Roma ridursi di 12 punti. Il Bologna di Thiago Motta invece ha addirittura accorciato di 14 distanze il gap con i bianconeri in questo lasso di tempo. Basterebbe questo per capire il diverso stato di forma delle squadre che si contendono la qualificazione in Champions. A rendere la situazione incerta c'è il calendario e i due scontri diretti che la Juventus avrà proprio contro Bologna e Roma, entrambi in trasferta.

Forse, con il quinto posto utile ad accedere, ancora il margine di vantaggio è abbastanza ampio. Ma qualificarsi alla massima competizione arrivando quinti, dopo il girone di andata, sarebbe comunque visto come un fallimento sportivo che Allegri non può permettersi. 
CLICCA IN ALTO SU GALLERY PER IL CALENDARIO DI JUVENTUS, BOLOGNA, ROMA E ATALANTA


OR torna LIVE con il classico appuntamento del lunedì, alle 13.30. Con Antonio Romano e Marcello Chirico, ci sarà Giovanni Albanese di Sportitalia.