Dopo un inizio di campagna continentale costellato da due successi consecutivi contro PSV e Lipsia, i bianconeri hanno rallentato la marcia trovando solamente due pareggi nelle successive tre partite (Lille, Stoccarda e Aston Villa), prima di ritrovare il successo contro i Citizens. Ora c'è la possibilità di portare a casa almeno 3 o 4 punti dalle sfide contro Club Brugge e Benfica per accedere ai playoff.
Può quindi la Vecchia Signora sperare ancora in una qualificazione tra le prime 8?
Cosa serve per qualificarsi tra le prime otto?
I bianconeri possono conquistare un massimo di 6 punti nelle ultime 2 partite rimaste. Secondo il portale statistico Football Meets Data, gli attuali 11 punti in classifica della Juve costituiscono il 99% di probabilità di finire nelle prime 24 e, dunque, ai playoff. Con un solo altro punto la percentuale si alzerebbe al 99,99%, e con 2 al 100%.
Ma cosa servirebbe invece per finire addirittura in top 8 e andare direttamente agli ottavi? Due vittorie, visto che così la squadra di Motta salirebbe a quota 17 punti (96% di probabilità di top 8), mentre con una vittoria e un pari (15 punti) le probabilità sarebbero solo del 6%.