Per la prima volta da oltre un decennio, Juventus è chiamata perciò a misurarsi davvero col mercato cercando una sponsorizzazione tra investitori non correlati al club (FCA Italy S.p.A. era soggetta, come Juventus, al controllo da parte di EXOR N.V.).
Dopo aver vagliato alcune proposte e averle ritenute insufficienti (leggi qui per l'approfondimento sulle "offerte arabe"), al momento non è stato ancora raggiunto un accordo per la prossima stagione.
Le nuove maglie saranno perciò presentate senza sponsor e la Juventus potrebbe iniziare così la prossima stagione sportiva, per la gioia di collezionisti e puristi.
Per regolamento, è possibile modificare le maglie inserendoci un nuovo eventuale sponsor in qualsiasi momento, anche a stagione iniziata, quindi il Managing Director Revenue, Francesco Calvo, continuerà la sua ricerca anche nelle prossime settimane.
Lo scorso 24 giugno, è stata annunciata una collaborazione di 11 anni con Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport che ha ottenuto la Master Licensee per occuparsi della gestione del merchandising bianconero.
Lo scorso 29 giugno, infine, Juventus ha rinnovato per altri due anni la collaborazione con l’azienda giapponese Cygames che resterà "back partner" portando a 8 le stagioni complessive del connubio.