16
È l'ultimo nome accostato alla Juventus per rinforzare il reparto difensivo quello di Pierre Kalulu, difensore del Milan. La Vecchia Signora avrebbe infatti presentato un'offerta al club rossonero di 3 milioni per un prestito oneroso ed un diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Perchè però il giocatore potrebbe essere un buon rinforzo nella Juventus di Thiago Motta?


Dove giocherebbe Pierre Kalulu nella Juventus?


Kalulu infatti è un difensore classe 2000, approdato a Milano nell'estate 2020 e legato ai rossoneri fino al 2027. Per la Juventus potrebbe essere un buon rinforzo: il suo piede preferito è il destro ma può giocare sia come centrale difensivo (a destra o a sinistra) che come terzino, sulla corsia di destra. Dotato di buona struttura fisica complici i suoi 182 centimetri di altezza. Di nazionalità francese con qualche apparizione anche nella nazionale maggiore. 


Pierre Kalulu, gli infortuni della passata stagione


Una stagione non semplice, la scorsa, per Kalulu. Infatti è rimasto fermo per 36 giorni tra settembre e ottobre per un infortunio di natura muscolare. In seguito ha rimediato uno strappo del muscolo femorale, 119 giorni di stop ed infine un infortunio al legamento collaterale del ginocchio che lo ha tenuto fermo per 44 giorni. In precedenza però il francese non era mai stato fermo, nella stagione 2022/2023 aveva saltato soltanto 15 giorni. In quella precedente addirittura due. 


Pierre Kalulu, i numeri della passata stagione (dati Sofia Score) 

  • Partite giocate: 9
  • Partite da titolare: 4
  • Precisione passaggi: 90%
  • Contrasti vinti: 44%
  • Contrasti a terra vinti: 57%
  • Ammonizioni: 0



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui