2
La Juventus ha preso una decisione strategica importante sul fronte commerciale, accelerando il passo verso nuove opportunità di partnership. Il club bianconero ha stretto un accordo di collaborazione della durata di cinque anni con Two Circles, un'agenzia globale di marketing sportivo di spicco.

Questa partnership mira a potenziare il programma commerciale della Juventus, sfruttando l'esperienza e la leadership di Two Circles nel settore e adottando un approccio basato sui dati per promuovere la crescita e l'innovazione nel panorama commerciale del club.

L'obiettivo principale è quello di creare un team integrato dedicato sia alla cura delle attuali relazioni commerciali che allo sviluppo di nuove e innovative opportunità di partnership. Si prevede che questa collaborazione stabilirà nuovi standard nel settore, concentrando l'attenzione sull'espansione della fan base della Juventus e sulla creazione di una rete di partnership più solida.

Attraverso campagne coinvolgenti e avvincenti, la Juventus e Two Circles mirano a catturare l'interesse di una vasta platea di appassionati, stimata in 561 milioni di persone a livello globale. Si tratta di un passo significativo verso la crescita e l'innovazione del settore commerciale del club, che promette di portare benefici tangibili a entrambe le parti coinvolte.


Le parole di Calvo


Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, che certifica le nostre ambizioni a livello internazionale. È cruciale per noi continuare a evolverci e svilupparci per abbracciare le esigenze dei partner e raggiungere nuovi sponsor. La Juventus ha una vasta base di fan digitali e la nostra prossima sfida è diventare pionieri nell’offrire nuove opportunità e sappiamo che Two Circles ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo».


Le parole di Thompson


Il campo di applicazione di questa partnership comprende tutte le intese commerciali. «La Juventus è un club con un patrimonio così ricco e una fan base globale brillantemente appassionata e leale. Questa partnership offre un’opportunità unica per sfruttare tutte le nostre capacità per portare avanti il programma commerciale del club», ha dichiarato Leo Thompson, Presidente, Rights Management di Two Circles.

«Siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con la Juventus per sviluppare nuove strategie commerciali innovative che coinvolgano i fan di tutto il mondo e creino partnership significative che supportino la crescita continua del club», ha aggiunto. «Questa partnership è una testimonianza dell’impegno della Juventus verso l’innovazione e l’eccellenza, stabilendo un nuovo standard nelle collaborazioni di marketing sportivo. Con il supporto di Two Circles, non vediamo l’ora di sbloccare nuove opportunità per i suoi sforzi commerciali».