3
Due mesi all'inizio del campionato, due mesi per la Juventus per piazzare almeno altri quattro o cinque colpi di livello in entrata per consegnare a Thiago Motta una squadra competitiva su tutti i fronti, a cominciare dalla Serie A che sarà il primo impegno ufficiale della nuova avventura bianconera. Per l’esterno offensivo a destra, con Matias Soulé verso la Premier, la Juventus dovrà valutare un innesto di peso: si parla di Jadon Sancho del Manchester United in prestito, ma si tratta di un’operazione a lungo termine. Più calda può diventare invece un’altra pista, quella che porta a Patrick Wimmer del Wolfsburg. 


Juventus su Wimmer: la situazione


 I bianconeri lo vedranno in azione nell’Austria contro la Francia di Rabiot e sarà un’occasione per Thiago Motta per dargli una nuova occhiata. Già, perché il nome di Wimmer non è nuovo per l’allenatore della Juve: lo aveva già valutato proprio il Bologna l’estate scorsa. ha avuto una stagione travagliata a causa della rottura del legamento sindesmotico della caviglia che lo ha tenuto lontano dai campi da calcio per 4 mesi.
 

Concorrenza e costo


In Germania è seguito da Lipsia e Borussia Dortmund, ma l’austriaco sarebbe tentato dall’opportunità di misurarsi in un altro campionato: la valutazione del Wolfsburg è di 15 milioni euro, ma l’idea bianconera sarebbe quella di lavorare su un prestito oneroso con diritto di riscatto oppure obbligo in caso del raggiungimento di specifiche condizioni. In Italia lo segue anche la Fiorentina mentre in Ligue 1 si è mosso concretamente il Lione.

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.