Ilbianconero.com

  • Redazione Calciomercato
    Juventus, domani sarà svelata la nuova maglia: continua la ricerca dello sponsor

    Juventus, domani sarà svelata la nuova maglia: continua la ricerca dello sponsor

    • Redazione BN
    La nuova stagione è ormai iniziata per la Juventus che si è ritrovata mercoledì 10 luglio alla Continassa con una parte della rosa e tanti giovani della Next Gen. Presto ci sarà anche la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta e inizieranno le amichevoli pre campionato. La settimana che inizia oggi però, sarà importante anche perché ci sarà la presentazione ufficiale della prima maglia bianconera per la stagione 2024/2025. Un altro step verso il nuovo anno calcistico. 
     

    Juventus, nuova maglia: martedì 16 la presentazione

    Domani, martedì 16 luglio sarà svelata la nuova maglia della Juve. Confermate le tempistiche che vi avevamo dato già qualche settimana fa. Qualche indizio e immagine di come sarà è già girata sui social (QUI le prime immagini) ma c'è sempre molto attesa per la presentazione ufficiale delle nuove maglie, che da domani saranno acquistabili nello store ufficiale del club.  E ci sarà una novità rispetto agli altri anni perché le maglie saranno presentate senza sponsor. 
     

    Niente sponsor sulle maglie


    Terminato l'accordo con Jeep (scaduto il 30 giugno), per la prima volta in oltre un decennio, la Juventus cerca una nuova sponsorizzazione da investitori non correlati al club. Al momento, nessun accordo è stato raggiunto motivo per cui le maglie domani saranno svelate sponsor. Per la Juve questo non è un problema visto che c'è la possibilità di aggiungere lo sponsor anche durante la stagione. Il club quindi continuerà a lavorare per "sostituire" Jeep aspettando la giusta proposta. 
     

    L'obiettivo del club


     L'accordo con Jeep ricordiamo, era del valore di circa 40 milioni di euro annui ed è stato un pilastro importante per il club, ma ora la società sta esplorando nuove opportunità per rimpiazzarlo. In prima fila su questo fronte è ovviamente il Managing Director Revenue, Francesco Calvo. Un compito non facile e che ha già visto la Juve dire dei "no" . In particolare a Riyadh Air, compagnia aerea saudita, che ha offerto 120 milioni per sei anni, è stata respinta perché ritenuta insufficiente rispetto ai guadagni di Jeep. Tentativi sono stati fatti anche con Saudi Arabian Airlines, interessata a vari club tra cui Roma e Newcastle.

    Sarà probabilmente impossibile trovare un accordo sulle stesse cifre garantire da Jeep ma l'obiettivo del club bianconero è comunque quello di avvicinarsi il più possibile. Anche perché la Juve è consapevole che arriva si da un anno senza Champions e con tutti i problemi annessi ma può puntare ad esempio sul Mondiale per Club, competizione che vedrà protagoniste solo 12 squadre europee. La ricerca continuerà, intanto domani la presentazione delle maglie, senza sponsor. 



     

    Commenti

    (0)

    Rubriche

    Altre Notizie