Juventus di nuovo senza segnare: i numeri offensivi
Per la Juventus è la quarta partita stagionale senza segnare su 11 gare complessive. In pratica più di una volta su tre i bianconeri finiscono il match a secco. Andamento che non potrà ovviamente continuare così. E tutto viene amplificato se prendiamo in considerazione solo le partite giocate all'Allianz Stadium, dove su 7 partite la Juve non ha segnato in tre circostanze (Roma, Napoli, Stoccarda).
A rendere i dati ancora più preoccupanti sono le modalità con cui la Juve ha segnato gli ultimi due goal. Contro la Lazio c'è stato l'autogoal nel finale, dopo una partita giocata con l'uomo in più per 70 minuti. E nella partita precedente, con il Cagliari, la rete è arrivata su calcio di rigore. L'ultimo goal realizzato da un giocatore della Juventus su azione risale al 2 ottobre contro il Lipsia. Analizzando solo le partite all'Allianz Stadium, bisogna andare indietro di oltre un mese, ovvero all'esordio europeo con il Psv (17 settembre).
Juventus-Stoccarda: le statistiche offensive
Contro lo Stoccarda sono emerse di nuovo queste difficoltà. Juve mai pericolosa come evidenziano i numeri della partita (dati sofascore).
- Expected Goals: 0,25
- Big Chance: 0
- Tiri totali: 7
- Tiri in porta: 1