7
Il calciomercato di quest’estate si articola attorno a due nomi di peso: Nico Gonzalez e Albert Gudmundsson. I due affari sono strettamente collegati e dipendono l'uno dall'altro per il loro successo finale.


L’accordo tra Juventus e Fiorentina per Nico Gonzalez


Ieri, a Forte dei Marmi, si è svolto un vertice cruciale tra Cristiano Giuntoli, Direttore sportivo della Juventus, e Daniele Pradè, suo omologo della Fiorentina. Durante l'incontro, i club hanno raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento di Nico Gonzalez alla Juventus. L'accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

Per il giocatore argentino, la Juventus ha offerto un contratto fino al 2029 con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione.


La situazione di Albert Gudmundsson


L’arrivo di Nico Gonzalez alla Juventus è direttamente legato al trasferimento di Albert Gudmundsson dalla Genoa alla Fiorentina. La Fiorentina e il Genoa hanno trovato un accordo preliminare per un prestito di 7 milioni di euro, con un'opzione di riscatto di 18 milioni che potrebbe diventare obbligatoria al verificarsi di determinate condizioni.

Per Gudmundsson, la Fiorentina ha preparato un contratto da 2,2 milioni di euro a stagione per cinque anni.


Condizione per la chiusura dell'affare


La conclusione del trasferimento di Nico Gonzalez dipende quindi dalla conclusione dell’affare Gudmundsson. Il Genoa, infatti, deve completare l’acquisto di un sostituto per Gudmundsson, dopo aver già venduto Mateo Retegui all’Atalanta. Solo con la finalizzazione di questo passaggio, la Fiorentina potrà ufficializzare il trasferimento di Nico Gonzalez alla Juventus.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui