commenta
La Juventus Next Gen può giocare contro la Juventus prima squadra? Sì, ma può capitare soltanto in un'occasione. 

Intanto, sai quando è stata fondata la seconda squadra bianconera? Ecco, sin dal 2018, l'Under 23 juventina partecipa al campionato di Serie C. Ha cambiato dal girone A al girone B, e nella sua storia ha vinto anche una Coppa Italia di categoria. 

Non ha mai affrontato la Juve "dei grandi" in una partita ufficiale: non c'è stata realmente occasione. In allenamento e in amichevole sì, le partite tra le due squadre bianconere si sono verificate. 


Si possono affrontare Juventus e Juventus Next Gen?


La risposta a questa domanda è la seguente: sì, si possono affrontare Juventus e Juventus Next Gen. Ma solo in Coppa Italia

Da regolamento, infatti, i due gruppi di calciatori non possono partecipare allo stesso campionato. Ecco cosa dice il regolamento: 

"La seconda squadra potrà al termine del Campionato Serie C 2023/2024 essere promossa al Campionato di Serie B, ma non potrà mai partecipare al medesimo Campionato della prima squadra, né ad un Campionato superiore".


Dunque, se la Juventus dovesse trovarsi in Serie B e allo stesso modo la Juventus Next Gen dovesse essere promossa, a quel punto la seconda squadra tornerebbe automaticamente in Serie C. 


La possibilità in Coppa Italia


Se però le squadre dovessero trovarsi in una competizione diversa dal campionato, come la Coppa Italia, a quel punto la Juventus Next Gen potrebbe affrontare la Juventus prima squadra in una partita ufficiale.