3
La Juventus ha effettuato un mercato da protagonista assoluta, sia per la qualità delle operazioni fatte sia per la quantità. Tra cessioni e acquisti infatti Cristiano Giuntoli e il suo staff hanno concluso una trentina di operazioni. Una vera e propria rivoluzione della rosa bianconera. Per fare questo, la Juve ha sì investito ma sempre facendo attenzione ai conti e all'equilibrio finanziario. E come dimostra l'analisi fatta da Calcio e Finanza, alla fine addirittura l'impatto a bilancio per la stagione 2024/2025 sarà positivo. 
 

Mercato Juventus 2024: l'impatto a bilancio per la stagione 2024-2025


La Juventus in entrata ha concluso 8 operazioni. Due di queste, ovvero Kalulu e Conceicao in prestito mentre per Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners e Nico Gonzalez si tratta di operazioni a titolo definitivo. In uscita invece i bianconeri hanno salutato Frabotta, Huijsen, Barrenechea, Iling-Junior, Kaio Jorge, Kean, Soulé e Chiesa a titolo definitivo. In prestito è stato ceduto Rugani mentre sono stati svincolati Alex Sandro, Rabiot e Szczesny. 

Le operazioni in entrata, tra ammortamenti dei calciatori acquistati a titolo definitivo e stipendi lordi, si legge su CF, dovrebbero tradursi fino ad ora in maggiori costi per circa 86,1  milioni di euro. Le operazioni in uscita invece dovrebbero avere un impatto positivo d per circa 157 milioni di euro per il bilancio 2024/25. Questo significa che l’impatto sul bilancio 2024/25 del calciomercato dovrebbe essere secondo le stime positivo per circa 70 milioni di euro. Per quanto riguarda invece solamente i cartellini dei giocatori acquistati e ceduti, il mercato della Juve si chiude con un saldo negativo intorno ai 100 milioni di euro. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui