Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Mbangula può lasciare la Juventus? Gli scenari

    Mbangula può lasciare la Juventus? Gli scenari

    Tra i giocatori che non sono ancora scesi in campo dall'arrivo di Igor Tudor, c'è Samuel Mbangula. Per l'esterno classe 2004 due panchine e una gara saltata per infortunio. Contro il Lecce, infatti, il belga non è stato convocato per un problema muscolare alla coscia destra.

    Anche nelle due partite precedenti, però, Mbangula non ha trovato spazio, e la sensazione è che la concorrenza sia diventata davvero folta per lui. Tudor preferisce infatti impiegare degli esterni a tutta fascia, e in queste prime partite ha rinnovato la sua fiducia a Nico Gonzalez e Cambiaso, ma anche a Timothy Weah.

    Insomma, per Mbangula lo spazio sembra essersi ridotto, e dunque il dubbio può nascere spontaneamente: giocherà nella Juventus anche nella prossima stagione?
     

    Mbangula alla Juventus anche nella prossima stagione?



    Al momento, il futuro del belga è ancora da definire. Molto dipenderà dal finale di stagione, così come dalla scelta in panchina. Se dovesse rimanere Tudor, o dovesse arrivare un allenatore con idee simili, probabilmente sarà difficile vedere ancora Mbangula con la maglia della Juventus.

    In questa stagione il belga ha mostrato di essere in forte crescita, con la promozione dalla Next Gen e le prime apparizioni (oltre alle reti) in Serie A e in Champions League. Il suo futuro, però, potrebbe essere lontano da Torino: solo il futuro scioglierà ogni dubbio.

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie