commenta
Altro giro, altra giornata alla Continassa. Che torna a ripopolarsi dell'intero gruppo a disposizione di Thiago Motta, tranne qualche Next Gen, pronto a passare alle dipendenze di Paolo Montero. Ricambio normale e nessuna bocciatura: tra oggi e domani c'è il rientro degli ultimi vacanzieri, cioè dei tre brasiliani - Danilo, Bremer e il volto nuovo Douglas Luiz - e di Kenan Yildiz, tornato già qualche giorno fa a Torino per operarsi al naso durante le vacanze. E' stato l'unico ad avere un approccio diretto con mister Thiago, gli altri sono stati contattati solo telefonicamente. 


Il lavoro di oggi alla Continassa


Si procede, dunque, in campo. Sotto un sole cocente e un'estate che in città ha iniziato a non dare scampo. In Germania c'era tutt'altro clima, ma Motta punta sulla voglia e sulla freschezza delle idee per combattere pure il caldo. Bisogna essere pronti, arrivare preparati all'amichevole di sabato contro il Brest. Pure per mostrare - e mostrarsi - sulla rotta giusta, cioè quella della crescita. Ma come saranno gestiti gli ultimi arrivati? Più o meno come sono stati gestiti i primi nazionali per la sfida al Norimberga. 


La gestione dei brasiliani e di Yildiz


Con ogni probabilità, salvo decisioni last minute, a Pescara andrà l'intero gruppo tranne chi è fuori dal progetto. Thiago e la società potrebbero infatti adottare lo stesso pugno duro utilizzato per il ritiro in Germania, che a questo punto comprende anche Federico Chiesa

Per i brasiliani e Yildiz, la gestione non cambia: una piccola sgambata per mettere minuti nelle gambe e la benzina necessaria. Non ce li aspettiamo titolarissimi, ma di vederli in campo sì, eccome.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui