5
Punto e a capo, ogni settimana si riparte dall’inizio come fosse un vergognoso gioco dell’Oca. Anche se dell’oca, evidentemente, qualcuno preferisce il passo. Siamo di nuovo qui, a commentare una partita di calcio, ma invece di concentrarci esclusivamente sui protagonisti in campo, sui moduli, sulle giocate; dobbiamo parlare di razzismo.
 
Il contesto è quello di Juventus-Lazio, ieri sera all’Allianz Stadium e la vittima è Weston McKennie.


 

Juve-Lazio, cosa è successo

   
Allegri decide di togliere McKennie. Lo statunitense esce da bordocampo per poi raggiungere la panchina, nel farlo passa anche sotto il settore ospiti. C’è un video che sta girando sul web dove si vede il centrocampista intento a togliersi il tutore alla spalla e, mentre lo fa, dal settore occupato dai tifosi biancocelesti arrivano degli ululati razzisti. A denunciarlo per primi, come si sente, sono i tifosi bianconeri seduti in Curva Nord.
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.