3
La Juventus deve necessariamente vincere contro la Lazio. Per una questione di prestigio, perché raggiungere la finale di Coppa Italia le darebbe la possibilità di conquistare il primo e unico trofeo stagionale, ma anche per quanto dicono i valori della rosa. Troppo netto e marcato, secondo Tuttosport, il gap dei valori in campo tra le due squadre: da una parte i bianconeri con un valore complessivo di 490 milioni di euro (i top sono Vlahovic con 65, Bremer 60, Chiesa e Rabiot 40), dall'altra i biancocelesti che non raggiungono i 230, ovvero la metà (a spiccare, qui, sono Guendouzi con 25, Zaccagni 22 e Rovella 18).
 

Lazio-Juve: monte ingaggi a confronto


Certo, poi si sa che il calcio non si riduce mai a questo, ma è arrivato il momento che la squadra di Massimiliano Allegri si metta davanti allo specchio e si ricordi cosa, legittimamente, si aspetta la tifoseria. Anche perché, sempre per tornare ai numeri, esiste un altro dato oggettivo che fotografa la distanza tra le due squadre: il monte ingaggi della Juve (126 milioni) rimane quello più alto di tutta la massima divisione, mentre quello della Lazio si ferma a 74. Evidente, comunque, che in casa bianconera ci sia più di qualcosa che non va in questo momento. A Roma lo sanno, e cercheranno di approfittarne.

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.