2
Danilo e De Sciglio terzini, Bremer nella difesa a quattro, Chiesa di nuovo largo a sinistra. Questi alcuni dei cambiamenti che ci saranno nella Juventus che affronterà la Lazio. La "nuova" Juve però passa soprattutto da Andrea Cambiaso e la sua posizione in campo. 
 

Juventus, Allegri punta su Cambiaso nel tridente offensivo


Ha fatto il terzino a Bologna, l'esterno di centrocampo (a destra e sinistra) in questa stagione, inventandosi anche come mezzala in più di una circostanza. Adesso Allegri gli chiede ancora di più, ovvero di agire da attaccante esterno nel 4-3-3 con cui la squadra sarà schierata all'Olimpico. Una soluzione non "improvvisata" visto chein allenamento lo aveva già provato in quella posizione.

Un "tridente" poco tridente, nel senso che non è quello che i tifosi sognano con Yildiz, Chiesa e un centravanti. Magari si potrebbe vedere a partita in corso come già successo (anche se per pochi minuti). Un tridente più equilibrato, con Cambiaso che permetterà alla Juve di passare anche nuovamente al 3-5-2 abbassandosi nel corso della gara. D'altronde la duttilità del classe 2000 non la scopriamo oggi. 

Dopo la convocazione in nazionale, un altro test per Cambiaso. Più responsabilità e "pressione" di dover incidere non solo nella costruzione del gioco ma anche negli ultimi 30 metri. Allegri si fida di Cambiaso. Il nuovo vestito tattico dei bianconeri è possibile proprio grazie a lui. 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.