commenta
Allenamento aperto alla Continassa, nella giornata che dà il via alla settimana che porta al Genoa. Come sempre, invitata una delegazione di tifosi e non solo: a bordocampo sono presenti anche i massimi dirigenti bianconeri, dal presidente Ferrero fino a Cristiano Giuntoli. Lo stesso Ferrero si è intrattenuto in una lunga conversazione con mister Thiago Motta. 

A partire dalle 11, squadra in campo per la seduta di oggi. 


Juventus, l'allenamento aperto alla Continassa


12.20 - Si conclude qui l'allenamento alla Continassa. Per la Juve è il momento di qualche foto e autografi con i tifosi

12.05 - Gruppo diviso ancora una volta in due: McKennie, Bremer, Kalulu, Cambiaso, Nico, Locatelli, Koop e Yildiz fanno lavoro di scarico. Esercizio atletico più tiro in porta per Danilo, Rouhi, Mbangula, Gatti, Douglas Luiz, Fagioli, Vlahovic, Weah, Thuram e Cabal.

11.50 - Leggero affaticamento per Savona, che ha svolto la parte atletica in maniera differente dal gruppo. Alle 11.50, con la squadra ancora in campo, Nicolò abbandona il terreno di gioco e rientra negli spogliatoi. 11.30 - L'allenamento si divide tra parte atletica e parte legata strettamente al possesso palla. Colinet mattatore totale: "Chi è più forte, lo fa vedere", dice. Poi due episodi curiosi: Locatelli si manda a quel paese da solo per un'apertura sbagliata; Gatti rimprovera e rincuora allo stesso tempo. Prima con Douglas: "Dai, Dougly!", dopo un errore banale. Poi con Yildiz: "Stiamo facendo troppi errori".

11.15 - Subito esercitazione sul possesso palla, senza portieri.
Squadra gialla con Kalulu, Vlahovic, Fagioli, McKennie, Thura, Cabal e Danilo; 
Squadra arancione con: Koopmeiners, Yildiz, Bremer, Gatti, Rouhi, Douglas, Mbangula, Weah.
Locatelli, Cambiaso e Savona con la pettorina verde: sono jolly.

11.05 - Dopo un breve confronto tra Thiago Motta e la squadra, inizia la parte atletica. Ed è subito con il pallone.

11.00 - Al via l'allenamento della Juventus: squadra in campo agli ordini di Thiago Motta.