Il Real Madrid quando ha comprato Bale lo ha sommato a Benzema e Cristiano Ronaldo, il Barcellona ha fatto la stessa cosa aggiungendo Suarez a Messi e Neymar. In entrambi i casi, è arrivata la Champions. In questi giorni invece la dirigenza della Juventus è impegnata su più tavoli (Chelsea e Milan) per 'liberarsi' dell'ingaggio di Higuain e per fare un minimo di plusvalenza rispetto all'acquisto di due anni fa (al netto degli ammortamenti, ci vorrebbe una cessione da 55-60 milioni).
Stiamo parlando della vendita dell'attaccante più decisivo della Serie A negli ultimi anni, autore di gol fondamentali per gli ultimi due scudetti bianconeri, contro Napoli, Roma, Inter e Milan. Per fare meglio del Pipita, Ronaldo ha una sola strada: essere altrettanto decisivo in campionato e portare la Champions a Torino.
La forza attuale della Juve non le permette ancora di prendere Ronaldo e aggiungerlo a Higuain e Dybala. Uno deve per forza partire. La scommessa di Agnelli e Marotta è proprio questa: CR7 come volano per far lievitare il fatturato e consentire in tempi brevi al club di essere davvero all'altezza di Real Madrid e Barcellona, quelli che hanno vinto sommando campione a campione. E' la sfida del futuro, è il duello di questa settimana della nostra rubrica, Juventus Fight Club.