Le cifre per Koopmeiners
La Dea non fa sconti, neanche davanti alla volontà del giocatore di salutare dopo l'Europa League vinta. Teun coltiva il desiderio di fare lo step successivo, però vorrebbe continuare a giocare con continuità e nel campionato italiano. Due più due: ci sono i bianconeri a garantirgli tutto ciò che chiede, mire economiche comprese.
L'Atalanta ha compreso i desideri del ragazzo, ma non per questo terrà basso il prezzo del proprio top player. Parte da una valutazione di 60 milioni, tutta da limare. L'idea di partenza della Juventus è sui 40. E si può ragionare sulle contropartite tecniche, a patto che i Percassi aprano alla possibilità.
Serve una cessione
A prescindere, la Juve deve iniziare a cedere giocatori più o meno importanti, garantirsi dunque un gruzzoletto da reinvestire. I nomi sono sempre gli stessi: c'è la situazione Arthur, quella relativa a Szczesny. Ci sono Soulé e Chiesa con un destino ancora da definire. C'è lavoro, insomma, da fare. Per portare a casa l'ennesimo "piano A" bianconero. Dopo Di Gregorio, Douglas Luiz, Thuram, non è finita qui.