3
I movimenti sul mercato sono tanti, così come le trattative che la Juventus sta portando avanti, sia in entrata (vedi Douglas Luiz), sia in uscita (Szczesny); oltre all'attesa per quanto riguarda Rabiot. L'obiettivo numero uno però, per il momento non cambia continua a rispondere al nome di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Una trattativa, questa, che prosegue già da un anno considerando i sondaggi della passata stagione poi smorzati dalla decisione di “congelare” il mercato. E che continua sempre all’insegna dei piccoli passi.

La Juventus si è già assicurata una corsia preferenziale figlia dell’intesa con l’entourage del giocatore già raggiunta sia da un punto di vista economico che progettuale. Manca però l’accordo con l’Atalanta, che valuta Koopmeiners almeno 60 milioni di euro: una cifra che la Juve punta ad abbattere il più possibile o a limare attraverso almeno una trattativa parallela, considerando per esempio l’interesse della Dea per Dean Huijsen ma anche per Matias Soulé e Moise Kean, come scrive La Stampa.

Koopmeiners ha dovuto saltare l'europeo per l'infortunio muscolare accusato nel riscaldamento nell'ultima amichevole pre-europeo. La Juventus, forse anche per questo, adesso tenta di accelerare.  Nei prossimi giorni, infatti, è previsto un summit tra le parti per valutare in che modo e con che tempi avvicinare domanda e offerta. Passo dopo passo, la Juve prova ad arrivare alla fumata bianca per l'olandese. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.