1
Solo una settimana fa si discuteva di ripartenza Juve e della fortuna di Massimiliano Allegri di poter contare su un parco attaccanti al completo. Le frecce nella faretra, però, sono diminuite all’improvviso e, dopo il mezzo passo falso con il Genoa, non si parla di ripartenza tanto quanto di crisi. Le scelte sono quasi obbligate e per il prossimo impegno contro la Lazio - non ci saranno Vlahovic e Milik -, si candida ad un posto da titolare in attacco Moise Kean.
 
Parliamo di scelte obbligate per la situazione attuale e perché Moise Kean, dopo l’infortunio alla tibia, è ovviamente scomparso dai radar. Prima dello stop, però, Allegri ha puntato forte sull’attaccante classe 2000, mettendolo in campo anche a costo di far sedere in panchina Vlahovic. L’impegno non è mai mancato, le prestazioni sono arrivate, il gol no. E non è certo un dettaglio per l’attaccante della Juventus.


 

Moise Kean, il ‘deludere tutti’ e il riscatto

 
A Gennaio le valigie erano pronte, il volo anche, così come il posto nello spogliatoio dell’Atletico Madrid. Poi saltò tutto, a causa dell’infortunio e dei tempi di recupero. Sul mancato passaggio ai Colchoneros, Kean ha raccontato: “E’ stata molto dura perché, in particolare, per un momento – ero con mia madre e la mia famiglia -, e mi sono sentito come se la stessi deludendo e stessi deludendo tutti. Poi mia madre mi ha fatto capire che la vita non finisce qui. Sono un uomo adulto, mi prendo le mie responsabilità e continuo a lavorare”.
 
Adesso è atteso alla risposta, soprattutto dal punto di vista mentale. In parte c’è stata, solo il palo gli ha negato la gioia del gol vittoria contro il Genoa. Partire da titolare, contro la Lazio, in un momento di crisi generale, però, è altra cosa.


 

Moise Kean, futuro e mercato

 
Adesso, l’obiettivo di Moise Kean è solo uno. Fare bene con la maglia della Juventus, per il club che lo ha cresciuto e per sé stesso. Solo attraverso le buone prestazioni in bianconero, infatti, potrà tornare in Nazionale e togliersi la soddisfazione che sta ricercando da inizio stagione: un posto in azzurro per la spedizione Europeo.
 
E poi si vedrà. La scelta dell’attaccante è stata quella di non rinnovare il contratto con Madama in scadenza nel 2025. Se ne riparlerà in estate, ma la direzione più concreta in questo momento è che possa lasciare Torino, questa volta in maniera definitiva.


 

Kean Juve, i numeri stagionali

 
  • Presenze: 14
  • Minuti: 494’
  • Gol: 0
  • Assist: 0

   

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.