Il tecnico bianconero - che già ieri ha ritrovato Federico Chiesa e Danilo in gruppo - adesso fa i conti e la conta per rivedere buona parte dei suoi indisponibili.
Juventus, chi rientra dall'infortunio
"Chiesa? Ha fatto un giorno di differenziato, domani sarà a disposizione così come Danilo con un allenamento solo". Le parole di Allegri in conferenza, come sempre, aiutano a schematizzare la situazione. In ordine di impatto: Federico Chiesa è il recupero più importante.
Le condizioni di Chiesa
L'esterno aveva subito un colpo alla caviglia nell'allenamento aperto a stampa e tifosi, stavolta da Alex Sandro. Dopo un giorno di stop, il rientro in gruppo. A Napoli ci sarà, probabilmente dalla panchina.
Le condizioni di Danilo
Anche su Danilo, quasi certamente, Allegri non ha intenzione di rischiare. Del resto, l'ha confermato in conferenza. "Danilo ha fatto solo un allenamento. Rischiare giocatori che sono stati fermi per una partita dove da domani inizia il periodo difficile, abbiamo tanti scontri diretti e il periodo più bello". Però il capitano c'è. E' aggregato. Sarà con la squadra.
Le condizioni di Kean
C'è attesa però anche per Moise Kean, che potrebbe riscrivere pure il peso offensivo della Juventus. Come raccontato dal tecnico, dalla prossima settimana potrebbe essere a disposizione. Per dare una soluzione in più.
Le condizioni di McKennie
Stessa sorte per McKennie, "sacrificatosi" nell'ultimo match con il Frosinone per salvare un gol potenzialmente molto dannoso e pericoloso. Dalla prossima settimana è pronto a rientrare in squadra.
Le condizioni di Rabiot
Meno certezze su Rabiot: "Vediamo il piede come reagisce", ha spiegato Allegri. Che non l'avrà per Napoli e vedremo se recupererà per l'Atalanta. Ci sono ancora parecchi dubbi sul centrocampista francese.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.