2
Michele Di Gregorio, Riccardo Calafiori, Giacomo Raspadori, Giovanni Di Lorenzo. Questa è la lista dei giocatori che sono entrati nei radar della società bianconera in ottica di calciomercato. Se per il portiere non sembrano esserci grandi dubbi, essendo vicino alla maglia bianconera, la trattativa per il difensore del Bologna deve ancora concludersi. Sui due giocatori del Napoli ci sono ancora delle trattative da seguire, però questo elenco di obbiettivi bianconeri hanno tutti una cosa in comune. Sono tutti profili italiani. 
 

La ricostruzione del blocco Italia nella Juventus


Un elenco che ci porta a ragionare in maniera più profonda. Storicamente la Juventus ha sempre dato un fortissimo contributo all'Italia in ogni periodo storico. E' stato così a Germania 2006, così come ad Euro 2012, Euro 2016 e nella notte magica di Wembley nel 2021. Negli ultimi anni il blocco Italia nella squadra ha cominciato a ridursi. Ora la sensazione è che tra gli obbiettivi della dirigenza ci sia la forte volontà di ricreare un forte blocco azzurro nella Juventus. Negli ultimi anni il numero di giocatori bianconeri con l'Italia è diminuito.

Prendiamo come esempio la fase finale della Nations Legaue 22/23. In quella selezione erano presenti solo Federico Chiesa e Leonardo Bonucci. Rispetto all'Europeo 2020 la differenza è consistente: in quella spedizione erano presenti 4 bianconeri, tutti protagonisti. Di Gregorio dunque si unisce ai già pre convocati Federico Gatti, Andrea Cambiaso, Nicolò Fagioli e Federico Chiesa. Non vanno dimenticati Manuel Locatelli e Fabio Miretti. Un altro azzurro alla Juventus. Il blocco sta prendendo forma, in attesa di capire le mosse del mercato. C'è un altro dato da indicare e che avvalora questa nuova idea. Giacomo Raspadori e soprattutto Giovanni Di Lorenzo sono stabilmente convocati in Nazionale. 

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci


Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.