La ricostruzione del blocco Italia nella Juventus
Un elenco che ci porta a ragionare in maniera più profonda. Storicamente la Juventus ha sempre dato un fortissimo contributo all'Italia in ogni periodo storico. E' stato così a Germania 2006, così come ad Euro 2012, Euro 2016 e nella notte magica di Wembley nel 2021. Negli ultimi anni il blocco Italia nella squadra ha cominciato a ridursi. Ora la sensazione è che tra gli obbiettivi della dirigenza ci sia la forte volontà di ricreare un forte blocco azzurro nella Juventus. Negli ultimi anni il numero di giocatori bianconeri con l'Italia è diminuito.
Prendiamo come esempio la fase finale della Nations Legaue 22/23. In quella selezione erano presenti solo Federico Chiesa e Leonardo Bonucci. Rispetto all'Europeo 2020 la differenza è consistente: in quella spedizione erano presenti 4 bianconeri, tutti protagonisti. Di Gregorio dunque si unisce ai già pre convocati Federico Gatti, Andrea Cambiaso, Nicolò Fagioli e Federico Chiesa. Non vanno dimenticati Manuel Locatelli e Fabio Miretti. Un altro azzurro alla Juventus. Il blocco sta prendendo forma, in attesa di capire le mosse del mercato. C'è un altro dato da indicare e che avvalora questa nuova idea. Giacomo Raspadori e soprattutto Giovanni Di Lorenzo sono stabilmente convocati in Nazionale.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.