3
Il rinnovo, il mercato, la situazione di mercato, il rapporto con Massimiliano Allegri…la fiducia. Probabilmente, nei tanti discorsi fatti in queste settimane su Federico Chiesa manca proprio quest’ultimo. La fiducia nei propri mezzi, nelle proprie condizioni: elemento necessario per poi rendere al meglio in campo. Un passo indietro, marzo 2023, Federico Chiesa segna in Europa League e chiede scusa ai tifosi: "Sì, ho chiesto scusa. Io voglio esserci sempre, voglio dare una mano alla squadra, alla società e purtroppo negli ultimi due anni nono ci sono riuscito”. Quello che è successo oggi in allenamento si ricollega strettamente a questo discorso.


 

Federico Chiesa, il gesto in allenamento

 
Come abbiamo raccontato questa mattina, Federico Chiesa si è fermato per una botta alla caviglia dopo un contrasto con Alex Sandro; a colpire, però, è quanto successo dopo. Al termine della sessione mancava poco, una ventina di minuti, e il numero 7, a bordocampo, corricchiava zoppicando per testare la caviglia, mentre si confrontava continuamente con lo staff.
 
Poi, l’ingresso in campo, casacca blu indosso, per completare la partitella. Qualche corsetta e uno spunto: tutto con il piede mancino, conclusione in porta compresa. E con un equilibrio precario: la caviglia destra faceva male e si vedeva. Allegri, dopo l’azione, lo richiama: “Fede, vieni fuori”. Lui non ascolta, subito, e continua a camminare in mezzo al campo, ci vogliono due, tre richiami del tecnico livornese prima che Chiesa si convinca a lasciare il campo e rientrare negli spogliatoi.
 
Cosa c’è dietro il gesto di Chiesa? La voglia di non fermarsi nuovamente, la difficoltà di accettare uno stop che, si spera, possa essere solo momentaneo e non inficiare la sua presenza a Napoli, su questo dalla Continassa filtra ottimismo. La frustrazione per non essere al meglio e, questo, si vede anche prima del contrasto con Alex Sandro. Non ascolta Allegri, non ascolta la caviglia che gli direbbe di fermarsi. “Voglio esserci sempre”: sta tutto qua.


  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.