Juventus: quanti punti servono per qualificarsi alla Champions League
La Juve, infatti, ha dieci e undici punti di vantaggio dal 5° e dal 6° posto, con quest’ultimo che resta un riferimento da considerare nel caso in cui il ranking dovesse garantire all’Italia la possibilità di qualificare 5 squadre in Champions anziché 4. La Roma (5ª) e l’Atalanta (6ª) hanno rispettivamente 1,7 e 1,6 punti di media a partita; significa cioè che mantenendo questo ritmo, potrebbero chiudere il campionato a 65 e a 64, si legge. Così, i bianconeri devono vincere almeno due partite e strappare magari un punticino extra per stare sereni.
Juventus, il calendario fino a fine stagione
Anche perché il calendario non aiuta. Il rush finale somiglia in effetti a un inferno dantesco: Genoa, poi la Lazio fuori, la Fiorentina allo Stadium, poi il derby col Torino, il Cagliari di Ranieri (in Sardegna) e lo scontro diretto con il Milan che potrebbe valere il secondo posto e la qualificazione alla Supercoppa. E poi ancora: la Roma all’Olimpico, una Salernitana con disperato bisogno di punti, il Bologna di Motta al Dall’Ara e infine il Monza. Insomma, sfide facili non ce ne sono e non ce ne saranno.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.