1
Domenica scorsa è toccato a Teun Koopmeiners farsi ammirare da chi lo vorrebbe in squadra il prossimo anno. E la stessa cosa proverà a farla Albert Gudmundsson che affronterà la Juventus all'Alliianz Stadium. Il fantasista del Genoa è un obiettivo di mercato dei bianconeri e Cristiano Giuntoli, che lo sta studiando da tempo, potrà osservarlo da vicino.
 

Juventus, Gudmundsson "incubo" e obiettivo di mercato


Gudmundsson sa già come si ferma la Juventus e soprattutto come si segna alla squadra di Massimiliano Allegri. Il primo gol in Seria A arrivò proprio contro i bianconeri (maggio 2022) mentre all'andata la rete dell'islandese ha fermato la corsa della Juve (1-1). Solo Mauro Icardi, tra il 2013 e il 2015 con Sampdoria e Inter, è riuscito a fare tre gol alla Juventus nelle prime tre partite disputate. L'argentino divenne così l'"incubo" della difesa juventina ma allo stesso tempo un obiettivo di mercato e qualcosa di simile si sta ripetendo con Gudmundsson, scrive la Stampa
 

La concorrenza per Gudmundsson


La Fiorentina ha provato ad ingaggiarlo a gennaio, offrendo inutilmente 15 milioni di euro, mentre ora ci sono anche Inter e Roma iscritte in questa potenziale asta di mercato e non si contano gli osservatori della Premier. Gudmundsson è arrivato al Genoa nel gennaio 2022 dopo un investimento di poco superiore al milione di euro (era in scadenza di contratto con gli olandesi dell’Az Alkmaar) e ora il suo valore è di trenta volte superiore. La Juve lo osserverà da vicino provando però ad ingabbiarlo, per evitare un "Koopmeiners 2.0". 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.