5
La Juventus quando manca ancora più di un mese alla fine del mercato ha già acquistato e venduto molto ma Cristiano Giuntoli sarà chiamato ancora a tante operazioni in entrata ed in uscita. Per quanto riguarda le cessioni, fino ad ora la Juve ha ceduto Kaio Jorge, Iling Junior, Barrenechea, Kean e nei prossimi giorni arriveranno le ufficialità anche per Matias Soulé e Dean Huijsen. 


Juventus, mercato in uscita: la situazione


In comune, tutti questi giocatori hanno il fattore età, visto che il più "vecchio" è Kean (24 anni) e tutti, ad esclusione proprio dell'attaccante, avevano un ingaggio molto basso. Così si spiega perché fino ad ora il club bianconero ha ceduto solamente i giocatori più giovani. Non una scelta precisa della società ma dovuta al semplice fatto che sono quelli con più mercato. Dopo aver finalizzato le cessioni di Soulé e Huijen, per cui la Juve potrà incassare fino a 48 milioni di euro (più la percentuale sulla futura rivendita), per Giuntoli adesso inizia il compito più difficile. 


I casi da risolvere 


Tante cessioni già fatte, ancora di più quelle che dovranno essere fatte. Almeno è questa la speranza del football director bianconero. E' ora però che il mercato in uscita diventa complicato per la Juventus. Ci sono infatti da risolvere le situazioni di tutti quei giocatori che sono completamente fuori dal progetto o che comunque la Juve "preferirebbe" vendere. E non a caso, la maggior parte di questi "casi" riguardano calciatori over 30 e/o con ingaggio pesanti. CLICCA IN ALTO SU GALLERY PER LEGGERE TUTTE LE SITUAZIONI PIU' DIFFICILI DA RISOLVERE IN USCITA