commenta
Ecco le pagelle di Juventus-Genoa, ottavo di finale della Coppa Italia Primavera vinto dai bianconeri per 2-1 (qui la cronaca).

ISRAEL 6 - Brividi su un passaggio corto nel primo tempo, non riesce a fermare Bianchi nell'episodio dell'1-0. Si riscatta nel secondo tempo supplementare, smanacciando un pallone velenoso. 

BANDEIRA 6.5 - La consueta mole incredibile di cross in area: inesauribile, nei supplementari sembra quasi trovare un polmone di riserva.

MAKOUN 5 - Pesa tantissimo l'errore su Bianchi: l'attaccante del Genoa sfonda con troppa facilità sul venezuelano, fino a quel momento attento.

BOLOCA 6 - Ordine e lucidità, non dà spazio agli avversari. Poi entra Bianchi e la situazione inizia a farsi spinosa (dal 77' GOZZI 6.5 - Pochi fronzoli, una sicurezza là dietro).

ANZOLIN 7 - Dalle sue parti provano sempre ad accendersi Candela, Bianchi e compagni. L'ex Vicenza soffre, ma non capitola mai. E all'ultimo minuto dei tempi regolamentari, guadagna un rigore che vale oro.

NICOLUSSI 6.5 - E' dalla sua mente e dal suo piede che partono le occasioni più interessanti per i bianconeri, da palla inattiva e non solo.

MORRONE 6 - Frangiflutti davanti alla difesa, provvidenziale in più occasioni quando Facchin e compagni attaccano. Ma non gli si chieda anche di impostare (dall'85' MARKOVIC 7 - E' lui l'uomo dei gol pesanti di Baldini: Russo gli regala un'occasione imperdibile e lui non si fa pregare).

FRANCOFONTE 5.5 - Galleggia tra centrocampo e trequarti, pochi spunti (dal 65’ FAGIOLI 6.5 - Subito uno spunto interessante in area. Si posiziona nel cuore del centrocampo e detta i tempi alla squadra).

MONZIALO 5.5 - A destra e a sinistra, svaria molto alla ricerca del guizzo decisivo. Che non arriva (dal 65’ MORENO 7 - Le solite progressioni, quando parte palla al piede è sempre un fattore: letteralmente imprendibile)

PETRELLI 6.5 - Qualche errore di troppo, anche nelle sponde: ma trasforma un rigore pesantissimo con freddezza da veterano.

PORTANOVA 5.5 - Tacchi, dribbling e pure uno spettacolare tentativo da centrocampo: il figlio d'arte esaurisce tutto il proprio repertorio nel primo tempo. Poi, nella ripresa, sparisce (dal 77' FREDERIKSEN 6 - Regala nuova linfa all'attacco. Entra in campo e ha subito due occasioni per il pareggio: pericolo costante per la retroguardia rossoblù).

All. BALDINI 6.5 - La sua Juve si conferma più "pazza" che mai. Domina, va in svantaggio, riprende la partita all'ultimo minuto dei tempi regolamentari e la vince ai supplementari sotto la neve di Vinovo.


GENOA - Russo 5, Gasco 5, Piccardo 6 (dal 104' Dumbravanu ng), Bellich 6, Da Cunha 6, Adamoli 6.5 (dal 70' Cleonise 6), Candela 6.5, Masini 6.5, Facchin 5.5 (dal 70' Karic 6), Pina Nunes 5.5 (dal 90' Zvekanov 6), Petrovic 5 (dal 46' Bianchi 7). All. Sabatini 6