Getty Images

Juventus-Genoa 1-0: i bianconeri tornano a vincere, decide Yildiz
Juventus-Genoa live, la cronaca
La Juve vuole reagire dopo le ultime clamorose sconfitte con Atalanta e Fiorentina che hanno convinto la dirigenza a cambiare guida tecnica. La prima delle nove partite che dovranno portare i bianconeri a non fallire l'obiettivo di qualificarsi in Champions League. All'Allianz Stadium arriva il Genoa di Patrick Vieira; i rossoblù non perdono in campionato da oltre un mese e sono ormai sicuri della salvezza con un vantaggio di 13 punti rispetto alla zona retrocessione.
Ci sono subito importanti novità nella Juve, con Tudor che vuole immediatamente mettere mano alla squadra con scelte importanti. Prima di tutto il modulo, visto che la squadra scenderà in campo con il 3-4-2-1. Il tecnico vuole rilanciare Dusan Vlahovic, che infatti sarà il centravanti titolare con il Genoa. A centrocampo non si tocca la coppia Locatelli-Thuram. Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Genoa e la cronaca della partita.
Juventus-Genoa, le formazioni ufficiali
Juventus (3-4-2-1)
- Di Gregorio
- Gatti
- Renato Veiga
- Kelly
- Nico Gonzalez
- Locatelli
- Thuram
- McKennie
- Koopmeiners
- Yildiz
- Vlahovic
Genoa (4-3-2-1)
- Leali
- Sabelli
- De Winter
- Vazquez
- Matturro
- Frendrup
- Masini
- Onana
- Zanoli
- Miretti
- Pinamonti
Juventus-Genoa, i precedenti
La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha subito più sconfitte in Serie A: 68, almeno otto più che da ogni altra avversaria nella competizione, 22 successi del Grifone e 23 pareggi completano il bilancio in 113 precedenti. In Serie A la Juventus non perde in casa contro il Genoa dal 20 gennaio 1991, con Luigi Maifredi in panchina, e da allora ha collezionato 15 vittorie e cinque pareggi; nella competizione i bianconeri hanno una serie aperta di imbattibilità interna più lunga solamente contro Brescia (23), Bari (30) ed Hellas Verona (34).
Commenti
(19)