commenta
JUVENTUS

​Szczesny 6,5 -  Devia in corner la conclusione di Galabinov dopo un’ora passata a guardare. Non era scontato proprio perché poco impegnato per tutto l’incontro.

​Lichtsteiner 6,5 – Dietro è attento e davanti si rende protagonista del gol del vantaggio bianconero con il ‘velo’ sul passaggio di Marchisio che spiana la strada a Dybala. Allegri gli concede più di un’ora dopo l’infortunio. (73’ Chiellini 6 - Non riesce a rimettere in riga una difesa distratta)

​Barzagli 6 - Non lucidissimo in alcune letture ma in generale passa una serata tranquilla.

​Rugani 5,5 - Un paio di uscite in ritardo e qualche appoggio sbagliato. Il Genoa crea poco ma lui comunque non convince al 100%

​Asamoah 5,5 - Primo tempo così così, nella ripresa sembra andar meglio ma poi si addormenta in occasione del rigore che però Maresca annulla col VAR.

​Marchisio 6,5 - Mezz’ala nel primo tempo, regista davanti alla difesa nella ripresa. A prescindere dal ruolo è sempre lucido. E’ lui a dare il là al gol del vantaggio della Juve.

​Bentancur 6 - Due stecche in meno di venti minuti gli costano il primo giallo della serata. Si alterna con Marchisio tra la cabina di regia e il ruolo di mezzala, interpreta entrambi i ruoli con personalità.

​Sturaro 5,5 - Bene in fase di interdizione ma raramente azzecca forza e misura dei passaggi.

​Bernardeschi 7 - Il migliore dei bianconeri. Parte titolare per la quarta volta in stagione e nel primo tempo è letteralmente imprendibile. I compagni sprecano due assist, poi è lui a sfiorare il gol per due volte. Nella ripresa si spegne un po’ ma il suo match rimane positivo. Esce dallo Stadium e spacca l’applausometro. (86’ Matuidi ng)

​Dybala 7 - Ritrova il gol anche se - Allegri dixit – non è quella la cosa più importante per il talento argentino. Prima della rete in stile derby se ne mangia una decisamente più semplice, dopo gi riesce tutto più semplice. Parte centravanti, con Higuain in campo torna in trequarti. Suo l'assist del 2 a 0.

​Douglas Costa 6 - Quando si accende è sempre una gioia per gli occhi, gli manca ‘solo’ un po’ di continuità dentro la partita (61’ Higuain 7 - entra e come l’impiegato più professionale del mondo timbra il cartellino).

Allegri 6,5 – Tutto facile anche se certamente non sarà felice di alcune disattenzioni difensivi. Ora la Roma e poi, ai quarti di Coppa Italia, il derby.

Genoa: Lamanna 7; Biraschi 5,5, Rossettini 6, Gentiletti 5,5; Lazovic 5,5 (62’ Ricci 5,5), Cofie 6, Omeonga 5, Brlek 5, Laxalt 5,5; Centurion 5,5 (71’ Pellegri 6), Galabinov 6 (77’ Rossi ng).