5
E adesso, cosa succede se parte Federico Gatti? La notizia di un forte interessamento del Newcastle per il difensore azzurro sta già infervorando i tifosi della Juventus, che da un lato non vorrebbero mai privarsi di un giocatore come lui, tosto e attaccato alla maglia come pochi altri di questi tempi, ma dall'altro sanno bene che un'offerta da 25-30 milioni di euro non si potrebbe rifiutare, anche perché sarebbe subito reinvestita sul mercato in entrata.
 

Juve, i possibili sostituti di Gatti


Il primo nome per sostituire eventualmente Gatti sarebbe infatti quel Riccardo Calafiori che rappresenta un serio obiettivo a prescindere da altre dinamiche, ma che adesso con l'exploit all'Europeo è ancora più caro per il Bologna. A ruota dell'azzurro resiste la candidatura di Jakub Kiwior dell'Arsenal, altro difensore che Thiago Motta conosce bene avendolo allenato allo Spezia, mentre come ulteriore alternativa si parla molto di Jean-Clair Todibo del Nizza, che ha appena visto saltare il trasferimento al Manchester United. 
 

I numeri di Gatti alla Juventus


I possibili sostituti di Gatti, insomma, non mancherebbero sul taccuino della Juventus. Da capire, però, se vale davvero la pena sacrificarlo, dopo 63 presenze in maglia bianconera per un totale di oltre 5.000 minuti, con 6 goal di cui alcuni decisamente pesanti.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui