2
Una risposta era attesa e una risposta è arrivata e dovrà accompagnare la Juventus come un’eco, per il rush finale della stagione. La vittoria contro la Lazio è una vittoria di Coppa Italia, ma può aiutare i bianconeri anche in campionato.
 
Perché permette di risollevare il morale, di lavorare meglio, di guardare alle prossime settimane con maggiore serenità. Un gruppo che, all’apparenza, sembrerebbe di nuovo unito sotto la bandiera dell’obiettivo Champions League. Unito nel presente, da qui a fine stagione; e poi si vedrà, adesso poco importa. Un’immagine racconta il momento più di tutte le altre: Giuntoli e Manna che, nei prossimi mesi, si daranno battaglia sul mercato; contro la Lazio scatenati in un’esultanza liberatoria, stretti insieme.


 

Juventus, il piano di Massimiliano Allegri

 
Lo stesso vale per Massimiliano Allegri. Voci che impazzano, qualche stoccata qua e là, un futuro ancora tutto da definire ma che in realtà sembra sempre più definito. Ma come dicevamo, di quello che sarà la prossima stagione, poi si vedrà. Anche il tecnico, come più volte ribadito, è concentrato sull’obiettivo Champions League, da raggiungere “a tutti i costi”.
 
Per questo, adesso il piano sembra piuttosto chiaro. Andare avanti senza esperimenti, senza cedere alla pressione di chi vorrebbe vedere un cambio modulo, il tridente. Senza inventarsi nulla e senza allegrate, come quelle viste all’Olimpico. Andare avanti con quelli che hanno risposto presente allo Stadium, contro la Lazio. Una formazione base, una macchina solida e affidabile dalla quale provare a ripartire per questo ultimo sprint.
 
Non sarà spettacolare, non farà impazzire i tifosi, non giocherà bene; ma adesso la priorità è consolidare la posizione tra le prime quattro. E poi si vedrà.


 Prima e dopo: Juventus-Fiorentina è carica d'attesa e la vivremo in diretta sul canale Youtube de IlBianconero.com. 

Si parte con il pre partita alle 18.30, post alle 22.50: vivila con lo studio di Antonio Romano, con Marcello Chirico e Cristiano Corbo in collegamento.