commenta
Dal sorriso spontaneo dell’esordio, esploso all’improvviso e senza controllo, una volta messo piede sul terreno di gioco di San Siro. Fino ad arrivare alle tensioni degli ultimi giorni: il futuro di Francesco Camarda è in bilico. Ma cosa sta succedendo?


 

Camarda Milan, la situazione

 
Impazzano le voci di mercato su Francesco Camarda che verrebbe accostato anche ad Inter e Juventus. Come riporta calciomercato.com: Camarda festeggia gli anni domenica 10 marzo, e da allora potrà firmare il suo primo contratto da professionista. Il tempismo non è dei più favorevoli per il Diavolo, che vorrebbe posticipare la firma all'estate in maniera tale da estendere la durata massima dell'accordo (3 anni per i minorenni) dal 2026, con arrotondamento per difetto, al 2027, arrivando così a tre stagioni intere. Quanto ai dettagli del contratto, rimane ancora qualcosa da sistemare con l'entourage del giocatore, ma il Milan è fiducioso di poter arrivare senza grosse difficoltà alla fumata bianca.


 

Camarda Juve, quando è stato vicino ai bianconeri

 
In passato, però, Francesco Camarda è stato molto vicino alla Juventus. Come riporta Sky, infatti, a 14 anni Francesco Camarda firmò il vincolo con il Milan, un accordo per accompagnarlo dai 14 ai 16 anni. In quel periodo fu la Juve a provare a strapparlo ai bianconeri: fu presentato a lui e alla famiglia un progetto di crescita. La trattativa c’era, ma alla fine Camarda optò per il Milan.


 

Camarda Juve, la situazione futura

 
Chiaro che, in una situazione ancora da definire come quella tra Camarda e il Milan, la Juventus osservi con attenzione alla finestra. Parliamo di uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, già seguito dai bianconeri, e l’attenzione sugli under è sempre massima dalle parti della Continassa.