2
L'unico imperativo a disposizione della Juventus, questa sera all'U-Power Stadium di Monza, è vincere. Vincere per interrompere la preoccupante serie di pareggi. Vincere per non perdere ulteriore contatto dalle zone nobili del campionato, a maggior ragione dopo le vittorie di Milan, Napoli e Lazio.

I bianconeri, dopo le vittorie in Coppa Italia e Champions, rispettivamente contro Cagliari e Manchester City, sono chiamati a fare la voce grossa anche in campionato e per questo motivo Thiago Motta ha deciso di rompere gli indugi e contro la squadra allenata da Alessandro Nesta schiererà tutti le sue principali stelle dal primo minuto ovvero, Teun Koopmeiners, Francisco Conceicao, Nico Gonzalez, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic.

 

Tutti in campo dal primo minuto



Per la prima volta da quando siede sulla panchina della Juventus, Thiago Motta potrà schierare insieme, dall'inizio, tutti i suoi principali uomini offensivi, ovvero Vlahovic, Yildiz e i tre volti nuovi portati in dote dal calciomercato estivo: Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao.



 

Come gioca la Juventus contro il Monza



Sarà dunque interessante comprendere quale sarà l'assetto iniziale della Juventus contro il Monza. Partiamo dalle certezze, ovvero da Dusan Vlahovic che, a prescindere dall'impostazione tattica, sarà l'epicentro offensivo della formazione bianconera. In caso di 4-2-3-1, Koopmeiners agirà qualche metro più arretrato rispetto alla sua naturale collocazione da trequartista che, invece, verrà affidata a Yildiz. Capitolo esterni, ecco la doppia mossa di Motta: a destra giocherà Nico Gonzalez, mentre a sinistra ci sarà Conceicao. In altre parole, una Juve a trazione decisamente anteriore nella notte in cui sbagliare è severamente vietato.

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui