
Juventus-Fiorentina 2-2, le PAGELLE: Thuram non basta a salvare la Juventus, serata amara allo Stadium
Clicca su "Vai alla gallery" per leggere le pagelle

Michele DI GREGORIO 6- sul goal di Kean non ne può nulla. Aiuta nella costruzione e si prende anche qualche rischio.

Nicolò SAVONA 5,5- Sottil non lo mette eccessivamente in difficoltà ma non supporta abbastanza Conceicao in avanti. Forse può fare di più.

Pierre KALULU 5- non certamente la sua miglior serata, il pallone lo scavalca e finisce sulla testa di Kean per il pareggio momentaneo. Non sembra solido in una serata difficile e si fa anche ammonire.

Federico GATTI 5- forse poteva leggere meglio la traiettoria sul goal di Moise Kean, avversario con cui lotta per novanta minuti senza sosta.

Weston MCKENNIE 5,5- ormai calato nel ruolo di terzino ma con qualche difficoltà ancora. Sul goal di Kean non è impeccabile in marcatura.

Dal 62' CAMBIASO 4,5- sfortunato, scivola quando proprio non avrebbe dovuto e scaturisce il goal viola.

Manuel LOCATELLI 6- si salva, con qualche difficoltà, però Sottil nel goal del raddoppio è troppo solo.

Khephren THURAM 8- e alla fine ci pensa il Faraone. Due goal per trascinare la Juventus in quella che è senza ombra di dubbio la serata di Khephren. Quando parte con la palla al piede nel freddo dello Stadium di questo 29 dicembre sembra non ci sia modo di fermarlo.

Francisco CONCEICAO 5,5- prova i dribbling senza sosta ma si intestardisce e spesso finisce per perdere il possesso palla. Si innervosisce anche con arbitro e assistente, non una buona gara.

Teun KOOPMEINERS 5,5- fortunato in occasione del secondo goal quando il tocco di Colpani favorisce Thuram ma non riesce ancora ad ingranare, nonostante una crescita tra primo e secondo tempo ma ancora non basta.

Samuel MBANGULA 5,5- fatica e non poco. Sbaglia passaggi e non riesce ad entrare al meglio in partita, sembra un altro rispetto a quello visto subentrare a Monza.

Dal 62' YILDIZ 6- frizzante il suo ingresso, ma non basta a salvare la Juventus.

Dusan VLAHOVIC 6- calcia e fa volare De Gea, forse anche un po' sfortunato. Lavora molto spalle alla porta e nella gestione dei palloni, non si fa scuotere dai cori razzisti a lui indirizzati nei primi minuti di gara. (dal 82' NICO GONZALEZ S.V.)

All. THIAGO MOTTA 5- solita storia che si ripete ma da cui non si impara mai. La Juventus perde lucidità e alla fine perde anche i punti. Serve crescere tanto e si chiude amaramente il 2024.
Commenti
(43)