3
E' atteso in questi l'agente di Federico Chiesa, Ramadani, per discutere tutte le opzioni sul futuro del suo assistito. Saranno giorni cruciali per capire quale direzione prenderà la storia tra la Juve e Chiesa. Sul tavolo ci sono due scenari: il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 - anche se i dialoghi dei mesi passati non hanno portato alla fumata bianca, anzi - o la cessione in estate. Ci sarebbe poi una terza via, che alla Continassa non vogliono prendere in considerazione.
 

Juventus-Federico Chiesa: la situazione 


Che succede se le parti non arrivano ad un accordo sul contratto e allo stesso tempo non emergono offerte che il club ritiene adeguate per cedere il giocatore? Il punto è se ci sia effettivamente la possibilità che il classe 1997 inizi la stagione in bianconero con il contratto in scadenza a giugno 2025. Questo sarebbe chiaramente lo scenario peggiore per la Juve, che farà di tutto per evitare che ciò possa accadere. Sia perché iniziare la stagione con un "fardello" di questo tipo potrebbe avere conseguenze anche sul campo, sia perché perdere Chiesa a zero sarebbe un danno a livello economico. 
 

Chiesa può lasciare la Juve a parametro zero?


Anche da parte dello stesso Chiesa, c'è la volontà di trovare una soluzione evitando così un "Dybala 2.0". La situazione attuale di Federico è ben diversa rispetto a quella che ha vissuto Paulo Dybala, che lasciò a parametro zero i bianconeri nel 2022. In quel caso infatti i dialoghi per il rinnovo di contratto ci furono a stagione in corso e andarono avanti per mesi. La svolta arrivò a marzo, quando la "vecchia" dirigenza comunicò all'argentino l'interruzione dei colloqui e quindi la fine della sua avventura a Torino. Cristiano Giuntoli si è mosso con anticipo proprio per scongiurare questo scenario. 
 

Chiesa, la novità da Napoli


Intanto da Napoli arriva una novità in queste ore che può indirettamente intrecciarsi con Chiesa.  Si avvicina infatti il rinnovo di contratto di Kvaratskhelia. Secondo Repubblica, Giovanni Manna ha ripreso i contatti con Mamuka Jugeli (l’agente di Kvaratskhelia) per rinnovare il contratto e respingere così l'assalto del Psg per il georgiano. E' evidente che in caso di cessione di Kvaratskhelia, il Napoli avrebbe le risorse economiche (oltre a spazio in rosa) per un grande colpo e tutto porterebbe all'esterno della Juventus. E' probabile che il Napoli provi comunque ad accontentare Antonio Conte ma se fosse confermato il rinnovo di Kvaratskhelia, dovrà farlo con minor forza economica.   

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.