15
Il tema più caldo in casa Juventus è senza dubbio quello che riguarda Federico Chiesa. Sia per le questioni di campo, sia per quelle inerenti al mercato e al futuro dell'attaccante italiano. Il classe 1997 sta vivendo un momento difficile (QUI il gesto che lo dimostra) e la botta subita ieri in allenamento di certo non aiuta a ritrovare le migliori sensazioni. Gli acciacchi gli hanno impedito di trovare continuità di rendimento. Il feeling mai sbocciato con Allegri e la gestione tattica, non aiutano.
 

Juventus, Chiesa chiede un ingaggio da top player


La Juventus non ha mai smesso di credere in Chiesa, riferisce Tuttosport, ma Fede vuole essere equiparato ad un top player e di conseguenza chiede un ingaggio che si avvicini a quello dell'amico Vlahovic (che incassa intorno a 9 milioni) o almeno a quello di Rabiot (percepisce 7 milioni). Il club è consapevole che per trattenere Chiesa, il cui contratto è in scadenza nel 2025, serve un sacrificio finanziario ma sarebbe disposto a trovare le risorse e accontentare il giocatore in caso di prestazioni e appunto numeri da top player, che per ora non ci sono. 
 

Chiesa, l'interesse della Premier League


Ecco perché si apre lo scenario della cessione e la Juve si sta muovendo per sostituirlo. L'agente, Fali Ramadani, è stato a Torino e insieme a Federico e al padre, Enrico, stanno riflettendo sul futuro guardando con interesse al mercato inglese. L'estate scorsa il Liverpool aveva chiesto informazioni senza però affondare il colpo. La Juve è disposta a parlarne con tutti ma solo a fronte di una valutazione e di un'offerta adeguata, non inferiore a 50-60 milioni.