2
Non c’è bisogno di salti mortali, né di inventarsi qualcosa di strano. Certo, la rosa della Juventus andrà rinforzata, bisognerà aggiungere qualità e prospettiva per poter tornare a lottare per lo scudetto e essere competitivi in Europa. Ma non c’è ragione di disperarsi perché il club bianconero di qualità a disposizione ne ha e ne ritroverà nei calciatori che rientrano dai prestiti. Tra questi c’è Enzo Barrenechea che, adesso, punta a convincere Thiago Motta per conquistarsi un posto nella rosa della prossima stagione, dopo l’anno in prestito al Frosinone.
 

Le statistiche di Barrenechea

 
Enzo Barrenechea ha trovato continuità in Serie A con il Frosinone e ha confermato alcuni dei punti di forza che già erano evidenti nelle giovanili della Juventus e che, ancora, avevano convinto Massimiliano Allegri, nella passata stagione, a preferirlo in alcune occasioni a Leandro Paredes. 60.93 passaggi tentati per 90 minuti, 85.3% di passaggi riusciti, 4.96 passaggi progressi per 90 minuti… Insomma, numeri che evidenziano proprio quanto detto.
Un altro fondamentale che premia Barrenchea è quello dell’interdizione: 2.08 contrasti vinti per 90 minuti; 0.86 intercettazioni, 1.50 blocchi e 1.95 salvataggi. Numeri importanti anche confrontati con colleghi che con lui condividono il ruolo.
 
Per restare alla distribuzione della palla, i dati di FbRef dicono: 90,9% di passaggi brevi completati; 87,6 % per i medi e 65,3% i lunghi.
 

Barrenchea Juve, la situazione di mercato

 
Una stagione, l’ultima, che ha posto Enzo Barrenchea sotto i riflettori dei club. Come racconta Romeo Agresti, infatti, club dalla Spagna e dall’Inghilterra si sono già mossi per chiedere informazioni al suo entourage che, nel frattempo, temporeggia in attesa delle scelte di Thiago Motta.
 

Barrenechea, la stagione a Frosinone


I numeri

  • Presenze: 39
  • Minuti: 2.979’
  • Assist: 1
  • Gol: 1
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.