JUVENTUS: COSA SIGNIFICA "L'ANNO ZERO" DI JOHN ELKANN
Ecco perché, secondo questa logica, nel momento in cui arriverà la qualificazione (e magari si vincerà pure la Coppa Italia), i tifosi bianconeri potrebbero dirsi soddisfatti della Juventus, alla quale in quello che è stato definito "un anno zero" non si poteva chiedere molto di più. E sempre in quest'ottica si può capire il motivo per cui lo stesso Allegri potrebbe essere confermato, nonostante le voci sul suo futuro che continuano a susseguirsi di giorno in giorno: il tecnico livornese, secondo la proprietà, sta raggiungendo gli obiettivi stagionali, pertanto sulla carta non ci sarebbe una valida e urgente ragione per cambiare.
D'altro canto, dalle parole di Elkann sembra trasparire anche un po' di speranza per un futuro più roseo: la scelta di puntare su Cristiano Giuntoli per la dirigenza, secondo il rampollo della Famiglia Agnelli, ha avuto un significato ben preciso proprio guardando al domani, ma anche a un presente in cui iniziare a lavorare per "costruire una struttura di costi sostenibile in linea con le nuove regolamentazioni dell'UEFA". "Se conosci i nostri tifosi, i nostri giocatori e il nostro spirito, la frase "fino alla fine" non ti suonerà nuova", prosegue John, che poi lancia un messaggio chiaro parlando di "determinazione del club nel continuare a lottare e superare le avversità". Anche perché, se "l'anno zero" è (quasi) alle spalle significa, che "l'anno uno" è alle porte.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.