4
Il sorriso di Djalo ha scaldato una prima giornata che resta fredda, freddissima. Con la memoria, il pensiero è andato subito a Federico Gatti: era arrivato in sordina, pochi tifosi ad accoglierlo - pure per il portoghese ce n'erano giusto tre -, poi però si è preso la Juve e oggi certamente avrebbe una risposta diversa. 

Dopo l'arrivo nella serata di ieri a Caselle, per Tiago è arrivato il vero e primissimo giorno da juventino. Visite mediche iniziate alle ore 9.30 e iter che sarà più robusto del solito: il centrale portoghese arriva infatti da un brutto infortunio al ginocchio destro, con interessamento al crociato. Naturale che lo staff medico del club voglia vederci chiaro. Chiarissimo. 

 


Dove giocherà Djalo alla Juventus?


Djalo sarà subito aggregato alla squadra bianconera e farà parte in pianta stabile della prima squadra. L'obiettivo di Allegri sarà quello di accelerare il suo ingresso nelle rotazioni: l'obiettivo è dargli minutaggio graduale. 

Tiago può giocare in qualsiasi ruolo dei tre di difesa. Di piede destro, Djalo preferisce tuttavia giocare sul centro-sinistra. Sarà dunque, in futuro, il sostituto di Alex Sandro. 


Il numero di maglia


Tiago Djalò indosserà la maglia numero 33. Una piccola curiosità però ha colorato la giornata di ieri, quella dello sbarco a Caselle: il primo autografo l'ha firmato con il numero 3, che alla Juventus appartiene a Bremer. Bene, ne ha scelto un altro...