14
Il fronte più caldo sul mercato è quello che riguarda Douglas Luiz. I contatti tra la Juventus e l'Aston Villa sono andati avanti anche nelle ultime ore e si avvicina sempre di più l'intesa tra i club. L'accordo è praticamente a un passo. 

Si tratta di un'operazione comunque complessa visto l'inserimento di altri due giocatori, ovvero Weston Mckennie e Iling Junior, che faranno il percorso inverso. 
 

Juventus-Douglas Luiz: cosa manca per il suo arrivo


L'Aston Villa come raccontato nei giorni scorsi ha necessità di vendere entro il 30 giugno per rispettare le regole del Fair Play Finanziario ed è anche per questo che c'è stata nelle ultime ore un'accelerata sul fronte Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è valutato 65 milioni di euro, motivo per cui oltre a Mckennie e Iling Junior, ci sarà un conguaglio a favore del club inglese di 20 milioni di euro. Le valutazioni dei due giocatori bianconeri infatti sono rispettivamente di circa 18 e 25 milioni.

Ora che Aston Villa e Juventus hanno trovato un accordo di base sulla valutazione dei giocatori e dopo il si dei tre calciatori al trasferimento, si stanno definendo i vari accordi individuali sul contratto. Douglas Luiz all'Aston Villa ha un ingaggio da 3,5 milioni di euro, circa 1 milione in più di quanto prende attualmente Mckennie. Il brasiliano può diventare presto il primo grande acquisto della nuova Juventus di Thiago Motta. Un profilo perfetto per il tecnico.  e che infatti è stato promosso totalmente da Motta. 

 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.