Le condizioni di Douglas Luiz
Douglas Luiz è alle prese con un edema intramuscolare che si fa sentire, che quando arriva il momento di spingere bussa alla porta per infastidire chi lo accompagna. Su questo e con questo hanno dovuto convivere – e imparare a farlo, a conoscerlo -, i collaboratori di Thiago Motta. Una gestione ad hoc del centrocampista brasiliano che lo ha portato a tornare nella lista dei convocati contro la Fiorentina. In definitiva, è stato gestito e dovrà essere gestito: tutto e subito non è la formula giusta con un problema fisico così delicato e fastidioso.
Douglas Luiz, il piano della Juventus
Quando Douglas Luiz sembrava quasi perso nei meandri dell’infermeria, là fuori impazzavano le voci di mercato. A metterle a tacere, prima, la volontà del calciatore: non passare per un flop e portare a Torino quanto fatto vedere con la maglia dell’Aston Villa. Convinzione, questa, condivisa dalla Juventus che continua a puntare sul brasiliano.
Definitivo, in questo senso, mister Thiago Motta: “Credo in lui e spero. E' stato fermo un po', non ha il livello fisico come i compagni perchè in 12-13 le hanno giocate quasi tutte. Douglas ha dimostrato di saper fare tutto a centrocampo, è completo e di alto livello”. Douglas Luiz non si tocca, da Douglas Luiz si riparte.
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui