Karim Adeyemi
In cima alla lista dei desideri di Thiago Motta c'era ovviamente Karim Adeyemi, per il quale la Juve ha offerto 30 milioni più bonus, ma le richieste del Borussia Dortmund sono decisamente più alte e il club giallonero potrebbe cedere solo di fronte ad un'offerta decisamente fuori mercato. Ad oggi, opzione molto complicata.
Wenderson Galeno
L'esterno di proprietà del Porto è un altro dei profili graditi allo stato maggiore del club bianconero. Il Porto, che ha bisogno di vendere per poter rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario UEFA, vorrebbe incassare 35-40 milioni di euro, forte di un contratto fino al 30 giugno 2028 e di una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. La Juve, però, è convinta di poter abbassare l'esborso cash, magari con l'inserimento del cartellino di Tiago Djalò, altro giocatore finito ai margini del progetto di Thiago Motta.
Nico Gonzalez
L'argentino della Fiorentina è un altro dei nomi spendibili per provare a puntellare il pacchetto esterni offensivi a disposizione di Thiago Motta. Per il classe 1998 la Juve non vorrebbe spendere i 30 milioni richiesti dalla viola e, per questo motivo, la volontà del club piemontese potrebbe essere quella di inserire una contropartita gradita ai toscani: un nome su tutti quello di Weston McKennie.
Jadon Sancho
Da obiettivo numero uno a quello più defilato. Tutto nel giro di poche settimane. Sancho è stato infatti reintegrato nella rosa di Erik Ten Hag al Manchester United e la sensazione è che il tecnico olandese voglia puntare forte sull'inglese classe 2000 reduce dal prestito al Borussia Dortmund.
Le alternative
La Juventus è però costretta a valutare eventuali piani B, qualora i margini per portare a Torino i calciatori sopracitati si riducessero ulteriormente. Tra i profili da considerare ci sono quelli di Giacomo Raspadori - magari imbastendo uno scambio proprio con Chiesa - di Francisco Conceicao del Porto e Domenico Berardi, il quale difficilmente rimarrà al Sassuolo in Serie B.