Juventus, le nuove gerarchie in difesa
Todibo rappresenta una priorità per Thiago Motta, che spera di poterlo avere a disposizione nel più breve tempo possibile. Sarebbe fondamentale infatti per la Juve inserire il giocatore nei meccanismi di squadra prima che inizi il campionato. Se l'operazione si concretizzerà, il mercato bianconero in difesa prenderebbe una vera svolta. L'arrivo di Todibo cambierebbe le gerarchie della rosa. Fino ad ora, la rivoluzione c'è stata a centrocampo mentre in difesa solo due operazioni, una in entrata ed una in uscita. Ovvero Alex Sandro, che ha lasciato il club a fine contratto e Cabal, il rinforzo a sorpresa che può essere utilizzato sia come terzino sinistro che da difensore centrale (come è successo nella prima amichevole stagionale). La certezza ovviamente è Bremer. Chi accanto a lui?
Chi insieme a Bremer?
Bremer tornerà alla Continassa nei prossimi giorni per la felicità di Thiago Motta, che ritiene Gleison uno dei pilastri della squadra. Chi giocherà accanto al brasiliano? L'eventuale arrivo di Todibo cambierebbe le gerarchie della rosa. Sarebbe lui nelle idee del tecnico a formare la coppia difensiva con Bremer. Lo dimostra l'investimento importante che la Juve ha in mente di fare (si parla di oltre 30 milioni complessivi tra prestito e riscatto). Federico Gatti diventerebbe così la prima alternativa.
Tutte le soluzioni di Thiago Motta
Bremer e Todibo con dietro Gatti, potrebbe essere questa la nuova gerarchia per la difesa. E le altre soluzioni per Thiago Motta? Il tecnico oltre ai tre difensori, può contare su Djalò - il cui futuro però è ancora da definire - e Cabal, opzione valida sia da centrale che da terzino. Chi invece è dietro nelle gerarchie è Daniele Rugani, che infatti, a prescindere da Todibo, è stato messo in vendita dalla Juventus. C'è possibilità inoltre per capitan Danilo di ritagliarsi un posticino tra i centrali di questa squadra. Ma lo scopriremo solo vivendola, la stagione.