2
Anche nel giorno di Monza-Juventus, il mercato rimane al centro dei pensieri in casa bianconera e non potrebbe essere altrimenti visto che la sessione invernale è ormai alle porte e saranno settimane molto intense per Cristiano Giuntoli e la dirigenza. La priorità assoluta, come ormai è noto da tempo, è rinforzare la difesa, che ha perso prima Bremer e poi Cabal. Ma come e con quali tempistiche? Ecco la strategia del club.


La strategia della Juventus in difesa: quanti giocatori arriveranno?


L'obiettivo alla Continassa è riuscire a mettere a disposizione di Thiago Motta un nuovo difensore in tempi abbastanza rapidi, considerando anche che il mese di gennaio sarà tra i più intensi tra Supercoppa, campionato e Champions League. Difficile comunque che il nuovo acquisto possa arrivare nei primissimi giorni di mercato. E il motivo è legato anche all'impegno che avranno i bianconeri. La squadra insieme alla dirigenza volerà a Riyadh per la Supercoppa Italiana, nella speranza che possa rimanere in Arabia fino al 6 (giorno della finale). L'idea comunque è di portare il nuovo acquisto a Torino entro la metà del mese. 



Se a livello di tempistiche la linea è questa, resta il grande tema di quanti difensori acquisterà la Juventus. Giuntoli ha sempre parlato al momento di un colpo, ma il piano alla Continassa è quello di provare concretamente ad aggiungere due giocatori nel reparto per sostituire gli infortunati. Ovviamente un passo alla volta, un acquisto sicuro, il secondo possibile, a seconda delle opportunità che si creeranno e delle operazioni in uscita.