Juventus, Allegri scelse Milik a Depay: il motivo
Alla fine fu Massimiliano Allegri a scegliere, quell’estate. E la scelta ricadde su Arek Milik. Nelle intenzioni del tecnico livornese, come ricordano le cronache di quei giorni, la volontà di acquistare un vice Vlahovic che non andasse ad intaccare gli equilibri del gruppo. Un attaccante di scorta senza la pretesa di avere un certo minutaggio in campo, come invece avrebbe fatto Depay.
Ma non solo questo. La scelta fu dettata anche da ragioni tattiche: Milik è più adatto a sfruttare il crossing game; e da ragioni economiche, l’ingaggio del polacco è più leggero di quello dell’olandese.
Milik-Depay, il confronto
Certo, caricare sulle spalle di Milik il crollo dell’ultimo mese della Juventus sarebbe ingeneroso. Ma, osservata in maniera gelida e senza scendere nel dettaglio, la fotografia è impietosa: uno decide un ottavo di finale di Champions, l’altro con un’espulsione sciocca complica i piani bianconeri nella partita contro l’Empoli, spartiacque della stagione di Madama.
Arek Milik, i numeri
- Presenze: 28
- Gol: 6
- Assist: 1
- Un gol ogni: 145 minuti
Memphis Depay, i numeri
- Presenze: 26
- Gol: 9
- Assist: 2
- Un gol ogni: 117 minuti
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.