2
All’inizio della prossima settimana Danilo tornerà alla base insieme agli altri brasiliani e comincerà a lavorare per il nuovo ciclo che il club bianconero ha aperto con Thiago Motta. Il tecnico lo aspetta e non vede l'ora di lavorarci insieme come ha dichiarato anche nella conferenza stampa di presentazione. 
 

Juventus, il pensiero di Thiago Motta su Danilo


"Qualsiasi segnale arrivi mai dal mercato verrà respinto fermamente al mittente e seppure la linea difensiva con gli ultimi arrivi (Cabal) e quelli previsti (Todibo) si stia infittendo di parecchio, anche perché quelli in uscita lì restano, Danilo è al centro del progetto tattico della nuova Juve, ne è il simbolo", scrive il Corriere dello Sport sul capitano della Juventus. L'intenzione sia del club che del giocatore è chiara, continuare insieme. 
 

Il retroscena


Thiago Motta lo aspetta a braccia aperte e il CorSport svela un retroscena. I due infatti hanno parlato spesso anche in questi giorni. "Riassunta senza enfasi la situazione alla Juve sembra essere questa: c’è Danilo e poi ci sono gli altri. Senza gelosie, senza togliere nulla ad alcuno, lui è davvero centrale per Thiago Motta. Se lo sono già detto anche questi giorni in cui Danilo consumava le ultima giornate di riposo dopo gli straordinari della Copa America", si legge. Adesso inizieranno a lavorare insieme. 
 

Le parole in conferenza


Nella conferenza stampa di presentazione, Thiago Motta aveva anche parlato di Danilo e della fascia da capitano: "Abbiamo un grande capitano che è Danilo, purtroppo non è ancora qui perché deve ancora riposare, ma è gusto così. Quando saremo tutti qui ne parleremo insieme".